Assistenza tecnica sistemistica

Check-up e analisi sistema informativo

Il check up valuta, attraverso un’analisi del sistema, se l’informatica presente in azienda soddisfa o meno le esigenze. Si individuano le aree di intervento, le soluzioni logistiche e le soluzioni informatiche.

Analisi Software

In questa fase viene valutato il software aziendale e le esigenze di automazione aziendali, soluzioni gestionali, travasi dati necessari per rendere più efficace l’organizzazione del Vostro lavoro.

Check-up Hardware

In questa fase viene valutata l’apparecchiatura hardware (server, postazioni e gli strumenti informatici) di cui è dotata l’azienda comparandola con le esigenze tecnologiche dell’impresa, al fine di individuarne le soluzioni per rendere il sistema più performante.

Check-up sistema/rete

In questa fase viene valutato lo stato delle reti, dei cablaggi strutturati, delle reti wireless.

Check-up sicurezza

Viene valuta la sicurezza dei dati sotto ogni profilo, effettua recupero dati, standard privacy.

Se la Vostra azienda intende sostituire o ampliare l’attuale sistema informatico, i nostri esperti Vi offriranno:

Analisi

Un’analisi preliminare del sistema informativo aziendale.

Aree di intervento

Un’individuazione delle aree di intervento (utenza, esigenze, requisiti del sistema).

Progetto

Un progetto preliminare del Vostro sistema informativo ed informatico.

Fattibilità e convenienza

Uno studio di fattibilità e convenienza del progetto (con benefici tangibili ed intangibili)

Supporto

Un supporto ed una collaborazione nel tempo con i Vostri responsabili interni.

Check-up e analisi sistema informativo

Il check up valuta, attraverso un’analisi del sistema, se l’informatica presente in azienda soddisfa o meno le esigenze. Si individuano le aree di intervento, le soluzioni logistiche e le soluzioni informatiche.

Analisi Software

In questa fase viene valutato il software aziendale e le esigenze di automazione aziendali, soluzioni gestionali, travasi dati necessari per rendere più efficace l’organizzazione del Vostro lavoro.

Check-up Hardware

In questa fase viene valutata l’apparecchiatura hardware (server, postazioni e gli strumenti informatici) di cui è dotata l’azienda comparandola con le esigenze tecnologiche dell’impresa, al fine di individuarne le soluzioni per rendere il sistema più performante.

Check-up sistema/rete

In questa fase viene valutato lo stato delle reti, dei cablaggi strutturati, delle reti wireless.

Check-up sicurezza

Viene valuta la sicurezza dei dati sotto ogni profilo, effettua recupero dati, standard privacy.

Se la Vostra azienda intende sostituire o ampliare l’attuale sistema informatico, i nostri esperti Vi offriranno:

Analisi

Un’analisi preliminare del sistema informativo aziendale.

Aree di intervento

Un’individuazione delle aree di intervento (utenza, esigenze, requisiti del sistema).

Progetto

Un progetto preliminare del Vostro sistema informativo ed informatico.

Fattibilità e convenienza

Uno studio di fattibilità e convenienza del progetto (con benefici tangibili ed intangibili)

Supporto

Un supporto ed una collaborazione nel tempo con i Vostri responsabili interni.